Periodo: 3 viaggi (2016, 2018, 2019)
Durata: differenti
Località: diverse
Servizi: Pianificazione e organizzazione, hotel, trasporti, guide e accompagnatori turistici

Dopo il mio primo bellissimo viaggio di gruppo in Giappone nel 2016, fatto con l’Oiden Tour di Paolo e Keiko nel periodo della fioritura dei ciliegi, ho voluto “cimentarmi” in 2 viaggi in autonomia negli autunni del 2018 e del 2019 a cui presto ne seguiranno altri. Per entrambi ho quindi chiesto il loro aiuto nell’ideazione, nello sviluppo e nell’organizzazione. Avevo alcune idee riguardo località e cose da vedere e insieme a Keiko e Paolo, ai loro consigli, alla loro conoscenza ed esperienza, abbiamo “costruito” 2 viaggi indimenticabili!! Ho scelto il periodo e la durata, in funzione delle mie esigenze, le città grandi e piccole che volevo visitare, a cui ho aggiunto con piacere le segnalazioni di Keiko per i giardini, i parchi, i musei, gli spettacoli teatrali oltre alle varie escursioni possibili. Insieme abbiamo costruito ed organizzato l’itinerario con un calendario giornaliero con luoghi, orari, mezzi di trasporto, attività da effettuare. Ho potuto scegliere le sistemazioni alberghiere per me più soddisfacenti tra quelle segnalatemi. Abbiamo studiato la formula più efficiente per il Japan Rail, l’abbonamento ferroviario che ti permette di risparmiare nonché l’acquisto e l’utilizzo della Suica Card necessaria sulla metropolitana e in molti negozi. Per alcune località che per l’importanza e la bellezza lo richiedevano (Kyoto, Nara, Nikko, Kamakura, Monte Koya) dietro loro consiglio ho scelto di essere accompagnato da bravissime, simpatiche e professionali guide giapponesi parlanti un perfetto italiano. Ho potuto infine scegliere la formula assicurativa a me più congeniale. Keiko e Paolo, a cui sono profondamente grato, hanno organizzato per me tutto ciò con accuratezza, precisione, cura e tanta, tanta passione! Il risultato è stato di “vivere” due viaggi pieni di emozioni, sorrisi, atmosfere, paesaggi, sapori, profumi, suoni che rimarranno dentro di me per sempre!!
Stefano Fumiatti - Roma

 

Periodo: Settembre 2017
Durata: 15 giorni
Località: Tokyo, Matsumoto, Takayama, Kyoto, Nara e Bali/Indonesia
Servizi: Pianificazione e organizzazione, voli, hotel, trasporti, guide e accompagnatori turistici

Volevamo una luna di miele diversa e abbiamo deciso Giappone. Pensavamo fosse un paese meraviglioso e lo è, e lo è stato anche grazie a voi, alla vostra impeccabile organizzazione degli spostamenti, ottimamente bilanciati tra metropoli e paesini rurali. Tutto è andato come speravamo, avete saputo interpretare ottimamente le nostre necessità e, grazie al vostro aiuto, ci siamo divertiti.
Che altro dire, volete andare in Giappone ma:”…la lingua, gli spostamenti, mi conviene vedere, e se poi…” chiedete aiuto a Paolo e Keiko e tutti i vostri dubbi si dissolveranno. Noi avevamo poco tempo (purtroppo!) da dedicare al viaggio ma con l’organizzazione “giapponese” (leggasi precisa :-) di Keiko e la pazienza di Paolo non abbiamo buttato nemmeno un minuto per orientarci nel "nuovo mondo".
Non possiamo che ringraziarvi ancora Paolo e Keiko per l’aiuto che avete dato e, speriamo, di avere al più presto ancora bisogno di voi per un altro viaggio nel bel Giappone,
grazie
Ruben e Sabine - Bolzano

 

Periodo: Luglio 2017
Durata: 10 giorni
Località: Tokyo, Matsumoto, Tsumago, Magome, Kyoto, Nara
Servizi: Pianificazione e organizzazione, hotel, trasporti, guide e accompagnatori turistici

Anche se con lieve ritardo vogliamo ancora complimentarci per l’organizzazione del viaggio in Giappone dello scorso luglio. Da sottolineare la gentilezza e disponibilità delle guide da voi scelte, che hanno contribuito alla piacevolezza e riuscita del viaggio.
Al più presto con un'altra esperienza!
Marta, Mirella, Rosaria - Palermo