Un viaggio in Giappone può essere deciso anche all'ultimo momento. È altrettanto vero, però, che spesso è un desiderio che ci portiamo dietro da anni. Qui trovi i nostri tour di gruppo in Giappone per l'anno in corso; è un modo per facilitare la programmazione del tuo viaggio.

Nel corso di quest'anno è previsto un tour di gruppo in autunno. Il nome del viaggio è “Momijigari: a caccia dei colori dell'autunno” e si snoderà tra le più note località del Giappone nel periodo del foliage che insieme alla primavera sono i periodi più belli per visitare il Giappone.

 

In Giappone con i Gruppi Oiden Tour

Ci sono parecchi motivi per scegliere Oiden Tour.

Dal numero dei partecipanti, alla pianificazione e gestione del viaggio, dalla durata del viaggio alla tariffa.

Piccolo Gruppo

I nostri tour di gruppo sono piccoli. Sono rari i tour operator che indicano il numero massimo dei partecipanti; noi l'abbiamo sempre fatto prevedendo un numero massimo di 14 partecipanti. Un piccolo gruppo è meno “invasivo” quando entra in contatto con la gente del luogo. Si possono fare incontri curiosi e piacevoli, impossibili con gruppi di 20 o 30 persone. Inoltre, ci si muove più facilmente e si possono utilizzare i mezzi pubblici tuffandosi nella vita di ogni giorno. Anche l’atmosfera nel gruppo ne guadagna: si fanno conoscenze che spesso si conservano una volta tornati in Italia.

Tour leader italo–giapponese

Un buon servizio di accompagnamento per un viaggio all'estero presuppone che l'incaricato parli correntemente la lingua del luogo. Nei gruppi di Oiden Tour i partecipanti avranno a disposizione, a tempo pieno, un’accompagnatrice giapponese che vive da 18 anni in Italia. Durante il tour spiegherà parecchi aspetti della società giapponese e all'occorrente potrà essere un'interprete nei contatti con la gente del luogo.  Al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti, si affiancherà al gruppo un altro accompagnatore per garantire la massima assistenza e sicurezza possibile. In alcuni importanti siti storici, inoltre, ci si avvale di guide locali parlanti italiano.

Grandi Viaggi

I nostri tour di gruppo non sono “vacanzine”. Li consideriamo Grandi Viaggi e pertanto l’itinerario include tutto il possibile, sicuramente tutto l’importante del paese che visitiamo. La durata del viaggio, perciò, è relativamente lunga. Se di norma le proposte di viaggio non superano le due settimane, nei nostri viaggi di gruppo le consideriamo il minimo. Vogliamo che la gente ritorni in Italia soddisfatta con la convinzione di aver fatto un bellissimo viaggio... ed è proprio ciò che accade (vedi Recensioni).

Pianificazione e organizzazione

Oiden Tour pianifica i propri tour con il proprio personale giapponese. Anche la gestione del tour è diretta; Oiden Tour si rapporta con ogni hotel, guida locale e società di trasporti, per offrire il miglior servizio possibile al cliente ad una tariffa contenuta. Anche la tariffa del volo è importante, ma cercare in assoluto il prezzo più basso si rischia di costringere i partecipanti ad un volo scomodo, con lunghe attese negli scali oppure con scarsi servizi a bordo. Nella scelta della compagnia aerea e del volo, quindi, cerchiamo un bilanciamento tra costi e benefici, tenendo presente che il viaggio verso il Giappone dura 12-15 ore; diventa importante, perciò, ridurre al minimo la fatica del trasferimento per iniziare il tour nelle migliori condizioni possibili.

Tuffo nella cultura 

La qualità di un viaggio, in un paese straniero, non si misura solo dal livello degli hotel (da noi sempre buono o ottimo) e degli altri servizi. Qualità per noi è cercare di avvicinare il partecipante alla gente e alla cultura del luogo. Gli eventi inseriti negli itinerari possono già dare un'idea di quali sono i nostri criteri. Ci sono altre scelte, meno evidenti, ma ugualmente nella stessa direzione: alcune sistemazioni in alberghi tradizionali (tra l'altro sempre in centro o vicino alle stazioni), oppure in templi buddhisti; la scelta di muoversi quasi esclusivamente con i mezzi pubblici; le proposte di piatti per i pranzi e cene e la scelta degli stessi ristoranti. Tutte decisioni che rispondono al preciso obiettivo di immergere il partecipante nella realtà del paese.

Gastronomia locale

Tra le prime quattro città più stellate al mondo (Michelin 2020), ci sono 3 città giapponesi. È un segno della passione dei giapponesi per la cucina e del loro raffinato palato. Questa particolarità ha influenzato la programmazione dei nostri tour. Far conoscere i piatti della tradizione popolare giapponese è diventato un obbiettivo dei nostri viaggi di gruppo... senza però arrendersi ai prezzi dei ristoranti stellati. Così in ogni provincia, in ogni località toccata dal itinerario, abbiamo previsto pranzi e cene con i piatti del luogo, dai più popolari fino alla cucina più raffinata (ramen, udon, soba, tempura, sushi, sashimiokonomi-yaki, monja, gyoza, yakisoba, yakitori, ostriche, carne di manzo pregiato, shabu shabu, cucina Kaiseki); le nostre proposte cullinarie costituiscono un'esperienza più unica che rara.

Informazioni al partecipante

L’informazione all'utente, per noi, è molto importante. Si può averne subito un’idea navigando nel mare di informazioni contenute in questo sito. Il nostro partecipante, inoltre, continuerà a ricevere informazioni utili con “l’Elenco degli hotel", completo di riferimenti e delle date di permanenza nelle strutture, e, prima della partenza, con l'aggiornamento sul clima, temperature e precipitazioni che troverà al suo arrivo in Giappone. Il giorno della partenza, infine, verrà consegnato il “Libretto di Viaggio”, molto apprezzato dai nostri partecipanti perchè contiene il programma del tour giorno per giorno, i luoghi di soggiorno e tutte le informazioni per rendere la vacanza, piacevole e senza imprevisti.

Tariffa concorrenziale

I viaggiatori con esperienza di tour in gruppo, leggendo i nostri programmi dettagliati, restano sorpresi delle tariffe che la nostra agenzia riesce a praticare. È proprio leggendo con attenzione l'itinerario che il cliente si rende conto della gran quantità di servizi e di eventi che sono inclusi nei nostri viaggi. L'altro aspetto da considerare è la maggior durata dei nostri tour rispetto ad altre proposte. Anche le piccole dimensioni dei gruppi, infine, hanno un'influenza sulla tariffa del viaggio. Nonostante tutti questi elementi che contribuiscono ad alzare il costo del viaggio, la nostra pianificazione diretta, senza alcun intermediario e un margine operativo contenuto, consentono di praticare una tariffa equilibrata per viaggi ricchi di servizi ed eventi particolarmente interessanti.